sabato 3 dicembre 2016

Step 20 - I colori della moda

Quando si pensa al bianco nella moda, la prima cosa che viene in mente sono i vestiti da sposa.
Non tutti sanno che nel medioevo la sposa il giorno del matrimonio doveva rappresentare anche la sua famiglia quindi vi era l'usanza di indossare un abito con materiali pregiati e dai colori sgargianti come simbolo di ricchezza. 

Le prime a sposarsi in vestito bianco furono la principessa Filippa d'Inghilterra e Maria Stuarda, da allora divenne il bianco il colore "ufficiale" per le spose, che viene associato al significato di purezza ed eleganza.

Sono moltissimi gli stilisti di abiti da sposa in voga al momento, grazie anche a programmi come: "Abito da sposa cercasi" e "Due vestiti per una sposa".


Una stilista che invece non era così conosciuta ma che adesso si sta facendo largo tra gli altri, è Monique Lhuillier, che ha inserito nella sua collezione di abiti da sposa autunno 2017 dei vestiti color bianco di zinco che vengono citati in un articolo di modauomo-donna.

L'intera collezione è visibile sul suo sito.

Uno dei vestiti in questione è il modello Tresor, che appartiene alla sfilata Autunno 2017 della New York Bridal Week, fotografata dal team di Indigital Images.

Monique Lhuillier, Tresor, sfilata autunno 2017
Il taglio del vestito è detto a Principessa, è un abito da "ballo" con una lunga gonna in tulle asimmetrica color bianco di zinco. La parte superiore lascia più scoperto il corpo poiché senza maniche e senza spalline, con uno scollo a cuore in pizzo color chantilly.

Nessun commento:

Posta un commento